salina

Tour a colori: Salina, in tutte le sue gradazioni di verde

Salina, l’antica Didyme, dal greco “gemelli”, in quanto costituita da due vulcani gemelli anche se qui le attività vulcaniche sono quasi del tutto cessate.
E’ la seconda delle Isole Eolie per estensione, con 26,4 km² di superficie è l’unica a non fare parte del Comune di Lipari, infatti il suo territorio è addirittura suddiviso in tre comuni autonomi.

Appena si naviga verso Salina lo sguardo è catturato dalla vetta denominata la Fossa delle Felci.

Con i suoi 962 metri è la vetta più elevata dell’intero arcipelago, oggi Riserva Naturale Integrata.

Quest’isola è una piacevole oasi di verde nel centro del Tirreno Meridionale, ricca d’acqua dolce e con veri e propri boschi di castagni, pioppi ed altre specie arboree della macchia mediterranea.

In località Pertuso, dove si trova anche una sorgente termale e agli “sconcassi”, nella frazione di Rinella, vi sono emanazioni sottomarine di gas idrogeno solforato e di vapori, che sconvolgono periodicamente il fondo del mare.

Malvasia: il nettare degli dei

Proprio per la sua conformazione Salina è un’isola fertile nonché la patria del Malvasia.

Un vino dolce dal sapore delizioso, definito sin dai tempi remoti “nettare degli dei”.

Ovviamente, durante la vostro tour, vi suggeriamo di acquistare qualche bottiglia per ricordare i bei momenti della vostra vacanza in barca, ma nulla sarà più prezioso del ricordo che avrete se sorsergerete questo amabile vino magari al tramonto, condividendolo con persone care, a bordo della vostra barca.

Viaggio a bordo di una barca per scoprire l’incantevole Pollara 

Una delle località più incantevoli dell’isola è indubbiamente Pollara, una striscia di sabbia circondata da un arco di alte pareti bianche, che costituiscono la parte visibile di un cratere sommerso, il cui centro si trova a pochi metri di profondità nel bel mezzo della baia, dagli splendidi fondali.

La sua fama è internazionale grazie al compianto Massimo Troisi che proprio qui ha girato il film “Il postino“; l’ultimo da lui diretto e interpretato.

La scelta migliore per vivere una vacanza da sogno è ammirare questi luoghi incantevoli a bordo di una barca, noi vi consigliamo di noleggiare una barca a Salina per visitare e vivere in modo totalitario quest’isola e l’intero arcipelago.

Perché scegliere  un servizio di noleggio barche Isole Eolie?

Per godere a 360° questo angolo di paradiso chiamato arcipelago delle Isole Eolie, una vacanza in barca vi regalerà emozioni uniche. Vi consigliamo un servizio di noleggio barche leader nell’organizzare vacanze in mare aperto.

Sicily Boat Rentals offre servizi di qualità, esperienza unita alla passione e competenza degli Skipper nonché yacht, catamarani, barche a vela top della gamma.

Il nostro consiglio per una vacanza in barca  

Il consiglio che vi diamo per raggiungere  Salina è con barca a motore o in catamarano, e per i più romantici è l’occasione giusta per noleggiare una barca a vela

Se stai cercando la migliore offerta per il noleggio di barche per una vacanza a Salina, nelle Isole Eolie, allora abbiamo la risposta giusta per te.

Abbiamo raccolto in un unico posto le nostre offerte speciali per il noleggio di barche alle Isole Eolie per la stagione  2021.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.