panarea

Tour a colori: Panarea, il suo colore caratteristico è l’azzurro

Dopo aver visitato Lipari (bianca e leggera) e Stromboli (rosso fuoco) vi accompagniamo in un’altra perla delle Isole Eolie dai calori sorprendenti, scopriamola insieme.

A poco più di 11 miglia da Lipari, si incontra Panarea, la più piccola delle Eolie.
Panarea
 è la meta turistica più mondana delle sette Isole Eolie.

Il suo colore predominante è sicuramente l’azzurro, evidenziato anche dalle porte e dalle finestre che spiccano tra le costruzioni dal caratteristico bianco candido.

Il turchese dei fondali di Panarea

Colore che ritroviamo nei fondali, infatti a Cala Junco si trova una delle più belle baie del Mediterraneo, una vera e propria piscina naturale che tinge le sue acque trasparenti con striature verdi e blu.

Meta ideale per rigenerarsi. Toccasana per l corpo ma anche per la mente.

Se avete scelto di trascorrere una vacanza meravigliosa senza rinunciare alla vita glamour allora Panarea è l’isola che fa per voi.

Suggeriamo di noleggiare un catamarano con largo anticipo, questo tipo di imbarcazione è l’ideale per vivere a 360° questo angolo di paradiso.

Catamarani e Yacht : il miglior modo per vivere le Isole Eolie

Di solito le imbarcazioni più richieste per un tour alle Isole Eolie sono Catamarani e Yacht a motore.

Qui una miriade di scogli ed isolette che le fanno da contorno, quasi un “arcipelago nell’arcipelago” da visitare facendo estrema attenzione agli scogli affioranti.

Se avete optato per un noleggio con Skipper a bordo allora non temete, vi condurrà abilmente nelle baie più belle ed esclusive per farvi scoprire tutte le tonalità del blu nelle varie ore della giornata.

Un bravo skipper vi condurrà a Dattilo, con le sue caverne di zolfo e allume cristallizzato per poi proseguire nelle calde acque di Basiluzzo.

In quest’ isoletta, oggi disabitata, con pareti a picco sul mare e quasi inaccessibili, si trovano i resti di un’antica villa romana.

Durante il vostro tour alle Isole Eolie, a bordo di un catamarano, sarà facile raggiungere la  Grotta degli Innamorati, dove la leggenda vuole che chi si bacia resterà unito per sempre.

Se stai cercando la migliore offerta per il noleggio di barche allora abbiamo la risposta giusta per te.

Vi inviamo a seguire il blog di Sicily Boat Rentals per scoprire la miglior meta per la noleggio di barche alle Isole Eolie per la stagione estate 2021.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.